Gastroscopia

La Gastroscopia (anche esofago-gastroscopia, esofago-gastro-duodenoscopia o, più brevemente, EGDS) è una tecnica diagnostica che consente di esplorare visivamente il tratto digestivo superiore ovvero l’esofago, lo stomaco e il duodeno.

La Gastroscopia viene eseguita tramite un apparecchio denominato gastroscopio che viene introdotto, attraverso la bocca o nel naso nelle sopracitate parti del tratto digestivo superiore; il gastroscopio è un endoscopio flessibile di ridotto spessore (dai 4 ai 8 mm circa) collegato a una videocamera provvista di fonte luminosa che invia le immagini su un apposito monitor.

La Gastroscopia è una tecnica diagnostica particolarmente utile ed efficace nel rilevare la presenza di quei problemi più o meno gravi che possono interessare il tratto digestivo superiore (processi infiammatori, ulcere, neoplasie ecc.). durante l’esame è possibile effettuare un prelievo bioptico o addirittura trattare il problema (si parla in questo caso di gastroscopia operativa).

ll Poliambulatorio Specialistico Ecomedica è anche tra i pochi centri che  grazie alla costante presenza di un anestesista in sala può eseguire l’esame in sedazione profonda, procedura che tramite l’utilizzo di specifici farmaci rende l’esame assolutamente non fastidioso e quasi del tutto indolore per il paziente.

Costo esame: Gastroscopia con sedazione profonda € 235,00

Per Informazioni

Tel.: 06.9596478  – Email: info@ecomedicaonline.it

Largo Fantozzi, 7 – Valmontone (RM)