EPILUMINESCENZA

Annulliamo la distanza tra te e lo specialista.
Il melanoma è uno dei tumori in assoluto più temibili, perchè particolarmente aggressivo.
Colpisce sia uomini che donne in eguale percentuale nella fascia di età compresa tra i 30 e i 60 anni, anche se, recentemente si è registrato un aumento di casi giovanili.

Il rischio di sviluppare la più grave malattia della pelle, aumenta in presenza delle seguenti condizioni:

  • FOTOTIPO CHIARO: pelle, occhi e capelli chiari – pelle lentigginosa o con altra suscettibilità alle scottature.
  • PRECEDENTI CASI di melanoma all’anamnesi personale o familiare.
  • NEI: se molto numerosi (>50).
  • UV: esposizioni eccessive e ripetute ai raggi solari e alle lampade abbronzanti.

È un tumore visibile, quindi può essere diagnosticato ed asportato velocemente nell’ambito di una strategia di prevenzione: l’asportazione precoce evita, nella maggior parte dei casi, un’ulteriore progressione della malattia.

L’Epiluminescenza è una tecnica non invasiva che consente di visualizzare le lesioni pigmentate cutanee fino alla giunzione dermo-epidermica.
Il software permette di creare, per ogni paziente, una cartella personalizzata e una mappa delle lesioni neviche atipiche.

Il nuovo Videodermatoscopio di Ecomedica

VIDIX 4.0 Workstation con telecamera digitale WPT (la più piccola e leggera telecamera al mondo) rappresenta la massima qualità disponibile attualmente sul mercato.

VIDIX 4.0 Workstation permette una reale valutazione dei colori e delle microstrutture dell’epidermide, delle giunzioni demo-epidermiche e dei capillari non visibili ad occhio nudo: uno strumento straordinariamente performante a disposizione dei nostri specialisti dermatologi!

Controlla i tuoi nei!