La Podologia è la disciplina medica rivolta alla cura dei piedi. Nasce per garantire il benessere del piede in tutte le fasi di vita, dall’età pediatrica a quella geriatrica.
Il servizio di Podologia di Ecomedica è specializzato nei trattamenti delle deformazioni, malformazioni e sindromi dolorose del piede, delle ipercheratosi (callosità) e delle patologie dell’unghia (onicopatie). Inoltre, da Ecomedica si eseguono esami baropodometrici computerizzati e si realizzano ortesi plantari su misura.

Compito del podologo è trattare le patologie a carico del piede, con l’obiettivo di curarle e di ristabilire la fisiologia.

Una novità importante nel campo della Podologia è la cura dell’Onicomicosi con il laser. L’Onicomicosi è un’infezione dell’unghia causata principalmente da una classe di funghi detti Dermatofiti. L’onicomicosi è altamente contagiosa ed è possibile prenderla in posti dove si sta a piedi nudi.

Nelle foto in sequenza, un caso di Onicomicosi trattato con il laser – presso Ecomedica – dalla Podologa, Dott.ssa Daniela Bovo.

  • Ecomedica

    Telefono: 069596478
    Mobile: 3270037034
    e-mail: info@ecomedicaonline.it

    Orari:
    LUN-VEN 08:00-20:00
    SAB 09:00-13:00
    Mappa