Endoscopia Digestiva

Specialisti in Endoscopia Digestiva

Presso Ecomedica è possibile eseguire l’esame in sedazione profonda, procedura che lo rende assolutamente non fastidioso e quasi del tutto indolore per il paziente.

L'ECCELLENZA ai prezzi migliori

Il nostro servizio di gastroenterologia H12 fornisce:

– Gastroscopia e Colonscopia in sedazione profonda
– Gastroscopia transnasale in sedazione profonda
– Rettoscopia in sedazione profonda
– Visite specialistiche gastroenterologiche
– Videocapsula
– Tecniche innovative nell’endoscopia:

  • Insufflazione di CO2 nella colonscopia: riduce i dolori addominali post colonscopia
  • Ricerca dell’Helicobacter Pilory durante la Gastroscopia con risultato immediato
  • Presenza di Gastroenterologo – Anestesista – Infermiere

Eccellenza in Gastroenterologia

Breath test


Il Breath Test all’urea è un esame semplice, non invasivo e di grande accuratezza diagnostica, ampiamente utilizzato in gastroenterologia per la diagnosi da Helicobacter Pylori, Lattosio, Lattulosio, Glucosio.

Colonscopia


Esame endoscopico che permette di esplorare dall’interno quella parte del tubo digerente costituito da Retto, Sigma, Colon Discendente, Colon Traverso, Colon Ascendente, Cieco ed Ileo.

EGDS- Gastroscopia


L’Esofago-Gastro-Duodenoscopia consente di diagnosticare con precisione numerose patologie del tratto digerente superiore come: esofagite, gastrite, ulcere, polipi e tumori.

Rettoscopia


La rettoscopia permette di esaminare il canale anale quello rettale. L’operazione non è normalmente dolorosa, al più fastidiosa; tuttavia in determinate condizioni l’esame viene eseguito in anestesia locale.

Gastroenterologia H12


Il servizio di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva è da sempre un’eccellenza dello studio medico specialistico Ecomedica.

Videocapsula


La videocapsula endoscopica viene utilizzata per la necessità di esplorare uno dei tratti più oscuri ed irraggiungibili dell’apparato gastroenterico: l’intestino tenue.

PH-impedenziometria


La pH-impedenziometria è l’esame diagnostico più affidabile per diagnosticare il reflusso gastroesofageo (GERD) inquanto consente di misurare l’entità del reflusso, di valutarne le caratteristiche.

Ecografia delle anse intestinali


L’ecografia delle anse intestinali è una metodica diagnostica non invasiva che consente di studiare buona parte dell’intestino.