Ecomedica nel campo della radiologia e della prevenzione si occupa da sempre della diagnostica senologica.

Grazie a questa esperienza offre alle donne una struttura multidisciplinare dedicata alla senologia per realizzare un percorso completo per le malattie della mammella.
La diagnosi precoce del tumore della mammella permette un percorso curativo (chirurgia-oncologia-radioterapia) meno invasivo ed invalidante e con probabilità statisticamente più favorevole.
L’aumento numerico degli screening diagnostici in senologia hanno fatto si che, soprattutto negli ultimi 20 anni, la sopravvivenza assoluta alla malattia sia aumentata con incremento della guarigione che è passata dal 78% all’87%. Insieme all’aumento della sensibilità al controllo periodico e quindi alla prevenzione, la tecnologia ha avuto un ruolo fondamentale nel migliorare gli aspetti quali-quantitativi della sopravvivenza e guarigione al carcinoma mammario. Il passaggio dalla mammografia analogica al digitale e quindi al digitale 3D con tomosintesi, insieme ad una eccellente ecografia, ha permesso di individuare tumori di piccolissime dimensioni che altrimenti sarebbero potuti essere visibili uno/due anni dopo, e cioè nel futuro screening.
La Tomosintesi rappresenta l’ultima innovazione tecnologica nella diagnosi precoce del carciroma mammario. Essa infatti permette di analizzare la mammella per sezioni ultrasottili di 1 mm con ricostruzione dell’immagine in 3D, aumentando significativamente la possibilità di rilevare lesioni anche minime.

Percorso Senologico Integrato:

VISITA
ECOGRAFIA
MAMMOGRAFIA 3D CON TOMOSINTESI

Il percorso verrà seguito dal Team di Senologi della BREAST UNIT dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma

€ 160,00

Servizi offerti

    • Visita Specialistica
    • Mammografia 3D con Tomosintesi
    • Tomosintesi
    • Test BRCA1 – BRCA2
    • Ecografia Mammaria
    • Percorso integrato di senologia

Le nostre procedure

    Prevenzione

    La prevenzione è il modo migliore per vivere sereni. Controlla tutte le nostre proposte.

    Tomosintesi

    La tomosintesi mammaria è una tecnica diagnostica di ultima generazione: si tratta di una tecnologia di imaging tridimensionale ad alta definizione, che permette di ottenere immagini in 3D e di ricostruire figure volumetriche aumentando così la possibilità di rilevare precocemente le eventuali lesioni.

  • Ecomedica

    Telefono: 069596478
    Mobile: 3270037034
    e-mail: info@ecomedicaonline.it

    Orari:
    LUN-VEN 08:00-20:00
    SAB 09:00-13:00
    Mappa